Pubblicazione degli elenchi dei partecipanti al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2024/2025, e attivazione procedura online per la rettifica/integrazione dei dati dichiarati

Con Determina del Direttore n. 342 del 2/9/2024, sono stati approvati e pubblicati, su Albo online dell’Ente, gli elenchi dei partecipanti al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’a.

Data:
2 Settembre 2024

Pubblicazione degli elenchi dei partecipanti al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2024/2025, e attivazione procedura online per la rettifica/integrazione dei dati dichiarati

Con Determina del Direttore n. 342 del 2/9/2024, sono stati approvati e pubblicati, su Albo online dell’Ente, gli elenchi dei partecipanti al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2024/2025.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di richiesta, riportato nella domanda di borsa di studio e rilevabile anche nella sezione “Le mie richieste” dell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente.

Gli esiti della fase istruttoria e le eventuali note sono pubblicati anche nella propria pagina personale del portale ERSU (cliccare sul n. di richiesta, linkabile, riportato della sezione “Le mie richieste”).

Consulta su Albo online dell’Ente la Determina del Direttore n. 342/2024, l’elenco dei partecipanti di primo anno e l’elenco dei partecipanti di anni successivi al primo.

Dalle ore 9:00 di martedì 3/9/2024 e fino alle ore 14:00 di venerdì 13/9/2024, sarà possibile effettuare la rettifica ai dati dichiarati nella domanda di borsa di studio (es. rettifica cfu, rettifica prot. DSU, altro) presentando il “Modulo di rettifica/integrazione dati” (l’applicazione online per la compilazione e l’invio del modulo, disponibile nella sezione “Procedure e concorsi attivi” dell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente, sarà attiva durante il suddetto periodo).

Si riportano, di seguito, alcune informazioni utili ai fini della corretta compilazione del modulo di rettifica/integrazione dati:

  • SELEZIONARE solamente le voci che hanno subito modifiche rispetto alla domanda di partecipazione e COMPILARE solamente i campi da correggere. Non indicare nuovamente i dati corretti dichiarati nella domanda di borsa di studio;
  • Gli studenti che, entro i termini previsti di presentazione del citato modulo, non avranno fornito i chiarimenti richiesti o non avranno sanato le irregolarità rilevate, determinanti ai fini della formulazione delle successive graduatorie, saranno esclusi dal concorso (non è previsto alcun ravvedimento);
  • Tutti gli studenti internazionali che intendono far valere il proprio ISEE parificato per la pubblicazione delle graduatorie, lo dovranno caricare nel “fascicolo” entro il 13 settembre 2024. In assenza di ISEE parificato entro quella data, saranno posti in coda alla graduatoria. Ai fini delle assegnazioni delle borse di studio potranno produrre ISEE parificato entro il 29 novembre 2024La graduatoria con le assegnazioni delle borse di studio terrà conto della regolarizzazione entro tale data.
  • Gli studenti sospesi per “Chiarimenti nucleo familiare” o per altra motivazione, dovranno fornire adeguate spiegazioni circa le informazioni dichiarate a pena esclusione dal concorso (utilizzare la sezione “Altre dichiarazioni” del modulo di rettifica/integrazioni dati);
  • L’Ufficio Concorsi e Benefici ha proceduto alla momentanea sospensione dei richiedenti benefici nei casi di rilevate incongruenze dei dati dichiarati.

Per rettificare/integrare i dati dichiarati nella domanda di borsa di studio a.a. 2024/2025, gli interessati dovranno eseguire la seguente procedura:

  1. Accedere, nelle modalità previste dal bando, all’applicazione internet resa disponibile nella sezione “Procedure e concorsi attivi” dell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente;
    1. Compilare i campi solamente quelli da rettificare;
    1. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali accedono al portale con codice fiscale e password);
    1. Inserire nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono al portale con codice fiscale e password);
    1.  Terminare la procedura.

Consulta le FAQ al modulo online di rettifica/integrazione dati dichiarati nella domanda di borsa di studio a.a. 2024/2025.

Relativamente al servizio abitativo, si raccomanda un’attenta lettura dell’art. 28 del bando, con particolare attenzione al primo capoverso (con il “Modulo di rettifica/integrazione dati” è possibile modificare la domanda di borsa di studio e richiedere anche il servizio abitativo) e all’ultimo capoverso (gli assegnatari del servizio abitativo, se non accettano il posto letto, non potranno optare per l’alloggio privato ed acquisire lo status di “fuori sede” presentando la “Dichiarazione di locazione”, ma manterranno lo status di “pendolare”).

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde

ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!

Ultimo aggiornamento

4 Settembre 2024, 12:18