YAS cerca cinque giovani per lo Youth 20 di Istanbul

(Ateneonews) L’associazione giovanile Young Ambassadors Society è impegnata a formare e reclutare con il supporto del Ministero degli Affari Esteri, la delegazione italiana per lo Y20, il Summit giovanile del G20 che si svolgerà dal 15 al 21 agosto 2015 a Istanbul.

YAS invierà i cinque delegati italiani che, nel corso del Summit di Istanbul del prossimo agosto 2015, dovranno discutere del futuro dell’economia globale assieme alle delegazioni giovanili provenienti dagli altri Paesi membri del G20.

 

Nello specifico, saranno trattati i seguenti temi:

Enhancing Resilience: un sistema finanziario stabile accompagnato da un sistema fiscale internazionale efficiente e trasparente sono elementi vitali per garantire elasticità ed evitare nuovi shock all’interno del mercato globale.

Strengthening the Global Recovery and Lifting the Potential: nonostante i processi di riforma a livello nazionale e globale, la ripresa economica dalla recessione avanza lentamente. Come garantire fiducia ai mercati, armonizzare le politiche macroeconomiche, combattere la disoccupazione e creare quality jobs?

Buttressing Sustainability: i temi dell’ambiente, sviluppo e climate change finance sono da tempo centrali all’interno dell’agenda G20. In che modo i modelli di sviluppo sostenibile possono aiutare a combattere la povertà?

 

Le conclusioni alle quali perverranno i giovani delegati saranno raccolte in un “Final Communiqué”, che sarà presentato ai leader politici italiani e mondiali e rappresenterà la voce dei giovani sui temi prioritari nell’agenda del G20. Inoltre i delegati seguono un processo di formazione e consultazione con le istituzioni. Negli anni passati i delegati hanno incontrato i rappresentanti di Palazzo Chigi, del Ministero dell’Economia e Finanza, del Ministero del Lavoro e del Ministero degli Affari Esteri.

http://www.youngambassadorssociety.org/news/y20turkey/

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );