Avvio procedure per l’erogazione del secondo acconto della borsa di studio agli studenti di primo anno e recupero pagamenti vari a.a. 2020/21
L’Ufficio Concorsi e Benefici ha avviato le procedure per il pagamento dell’ulteriore acconto (pari al 20%) della borsa di studio agli studenti di primo anno a.a. 2020/21 che alla data 28 febbraio 2021 hanno conseguito e registrato sul piano di studi almeno 10 cfu (art. 23 del bando).
Contestualmente, sono state avviate le procedure per il recupero pagamento dell’acconto della borsa di studio (a tutti gli assegnatari) e del rimborso tassa regionale (limitatamente ad anni successivi al primo), a coloro i quali non erano stati inseriti nei precedenti elenchi.
ATTENZIONE: Le somme saranno accreditate entro 30 gg. (tempi tecnici di lavorazione).
Di seguito alcune informazioni utili:
- sono stati esclusi dai mandati di pagamento dell’ulteriore acconto della borsa di studio coloro i quali sono risultati sospesi alla data del 23.3.2021 (es. perché non ancora iscritti per l’a.a. 2020/21; non ancora laureati alla triennale; i laureandi; perché non hanno caricato nel fascicolo il documento d’identità, o il permesso di soggiorno, o l’ISEE parificato; sospesi per chiarimenti carriera; sospesi per verifica merito; ecc…);
- non è stato possibile effettuare il pagamento a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN, alla data del 23.3.2021;
- sono stati esclusi dal recupero rimborso tassa regionale gli IDONEI assegnatari o non assegnatari di borsa di studio di anni successivi al primo che sono risultati sospesi alla data del 23.3.2021 (es. perché non ancora iscritti per l’a.a. 2020/21; non ancora laureati alla triennale; i laureandi; perché non hanno caricato nel fascicolo il documento d’identità, o il permesso di soggiorno, o l’ISEE parificato; sospesi per chiarimenti carriera; sospesi per verifica merito; ecc…);
- non è stato possibile effettuare il rimborso della tassa regionale a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN, alla data del 23.3.2021;
- agli assegnatari non “in sede”, è stato attribuito temporaneamente lo status di “pendolare”, con conseguente pagamento dell’acconto secondo quanto previsto da questo status. Successivamente alla presentazione della “Dichiarazione di locazione” o all’accettazione del posto letto, gli stessi riceveranno con il saldo, a conguaglio, quanto dovuto secondo lo status di “fuori sede”;
- gli importi delle borse di studio sono riportati nella tab. 9 in appendice al bando;
- i beneficiari potranno verificare l’importo direttamente dalla pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
- in tempi brevi si procederà ad un ulteriore recupero dei pagamenti a coloro i quali avranno regolarizzato, nel frattempo, la loro posizione.
Come regolarizzare la richiesta benefici
Come comunicare il codice IBAN
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):
- al telefono 091.6541111 (Contact Center);
- alle email borse@ersupalermo.it;
- alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente;
- via whatsapp al n. 3398765382.
L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online)
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