Cfu conseguiti e non ancora registrati

Si riscontrano le frequenti domande poste dai partecipanti al concorso per l’attribuzione di borse e servizi dell’ERSU di Palermo, per l’a.a. 2016/17, riportando, di seguito, alcuni punti delle linee guida per la corretta determinazione del merito, in appendice al bando. Nello specifico:

  • saranno considerati utili, ai fini della valutazione merito, i cfu derivanti da esami, tirocini e attività formative solo se registrati sul piano di studi con data non successiva al 10 agosto 2016 (i crediti conseguiti e annotati negli atti amministrativi non sono validi se non registrati sul piano di studi con data non successiva al 10 agosto 2016, anche se conseguiti in data antecedente il 10 agosto 2016).
  • saranno considerati utili, ai fini della valutazione del merito, i crediti provenienti dai moduli chiusi e/o corsi integrati completi e che risulteranno registrati sul piano di studi con data non successiva al 10 agosto 2016;
  • non saranno presi in considerazione i crediti provenienti da materie sostenute in corsi singoli, anche se convalidate e caricate sul piano di studi.
  • non saranno considerati utili, ai fini della valutazione del merito, i cfu a qualsiasi titolo convalidati derivanti da carriere decadute o rinunciate.

Si ricorda che, dal 5 ottobre 2016 e fino alle ore 14:00 del 14 ottobre 2016, sarà possibile effettuare eventuali rettifiche/integrazioni alle dichiarazioni rese (rettifica cfu, rettifica media aritmetica, rettifica prot. DSU, ecc…), presentando il “Modulo di rettifica/integrazione dati” (la procedura di compilazione e di invio online sarà disponibile nella pagina personale ERSU del portale studenti).

Con l’occasione, si porta a conoscenza che, dopo la pubblicazione degli elenchi dei partecipanti, l’Ente avvierà le verifiche sui requisiti economico-patrimoniali e di merito dichiarati, e, in particolare, effettuerà controlli puntuali sulle dichiarazioni “cfu conseguiti e non ancora registrati” allegate alle domande di borsa di studio. A coloro i quali le Istituzioni Universitarie non dovessero confermare la dichiarazione resa (“…i cfu conseguiti e non ancora registrati saranno caricati sul piano di studi con data non successiva al 10 agosto 2016”), l’Ente procederà alla esclusione dal concorso o alla revoca dei benefici.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP o l’Ufficio Concorsi e Benefici:

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.