Procedura online per comunicare/modificare il codice IBAN riservata agli universitari residenti in Sicilia che studiano nelle altre regioni italiane o all’estero
E’ stata attivata e resa disponibile nel portale degli ERSU siciliani, sia nell’area riservata a chi studia nelle altre regioni che a quella per chi studia all’estero, la procedura online per comunicare/modificare il codice IBAN.
Essa è riservata a coloro i quali non lo hanno comunicato nella richiesta contributo o a coloro i quali intendono modificarlo.
Chi lo ha già comunicato non deve avviare alcuna nuova richiesta.
A tal proposito, si forniscono dei chiarimenti, riportando, di seguito, alcune risposte a delle domande frequenti.
Come vengono eseguiti i pagamenti da parte dell’ERSU Palermo?
Tutti i pagamenti sono eseguiti esclusivamente mediante accredito su conto corrente bancario o postale con codice IBAN intestato o cointestato ai soggetti richiedenti contributo, oppure mediante accredito su carta prepagata con codice IBAN intestato o cointestato ai soggetti richiedenti contributo.
Posso inserire il codice IBAN di un conto corrente intestato solamente ai miei genitori o ad altre persone?
No. I richiedenti benefici devono essere intestatari o cointestatari del conto corrente bancario/postale o della carta prepagata identificata dal codice IBAN comunicato.
Durante la compilazione online della richiesta del contributo economico riservato ai “fuori regione” non ho comunicato il codice IBAN. Posso farlo adesso?
Si…per comunicare il codice IBAN è necessario:
- accedere all’area riservata e avviare nuova richiesta (selezionare l’unica voce disponibile “Comunicazione IBAN”;
- compilare i campi obbligatori del form (riportare correttamente il codice IBAN e fare la verifica);
- stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
- scannerizzare in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta di pagamento dei benefici e/o rimborsi monetari stampata e firmata, la copia del documento d’identità in corso di validità;
- caricare (upload) il suddetto file utilizzando l’apposita procedura.
Durante la compilazione online della richiesta contributo ho comunicato un codice IBAN. Adesso ne ho uno nuovo e lo devo modificare. Come posso fare?
Per modificare il codice IBAN precedentemente comunicato è necessario:
- accedere all’area riservata e avviare nuova richiesta (selezionare l’unica voce disponibile “Comunicazione IBAN”;
- compilare i campi obbligatori del form (riportare correttamente il codice IBAN e fare la verifica);
- stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
- scannerizzare in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta di pagamento dei benefici e/o rimborsi monetari stampata e firmata, la copia del documento d’identità in corso di validità;
- caricare (upload) il suddetto file utilizzando l’apposita procedura.
Per eventuali ulteriori chiarimenti a chi contattare?
Comments are closed.