Accettazione posto letto graduatorie servizi abitativi anni successivi al primo sede Palermo e Caltanissetta per l’a.a. 2019/20
PROCEDURA PER L’ACCETTAZIONE DEL POSTO LETTO
Coloro i quali sono risultati assegnatari del servizio abitativo a seguito della determina del Direttore f.f. n.184 del 26/11/2019, per effettuare l’accettazione del posto letto dovranno recarsi presso la Residenza che ha indicato in fase di partecipazione al bando, entro le ore 13:00 del 3 dicembre 2019, consegnando la documentazione prevista dall’art. 35 del bando di concorso vigente:
- “modulo di accettazione del posto letto”, sottoscritto dallo studente, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di“Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;
- certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
- ricevuta di pagamento della cauzione per il 2019/20 pari a € 100,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
- ricevuta di pagamento della retta alloggio 2019/20, se dovuta (vedi art. 38 del bando);
- una foto recente, formato tessera, a colori;
- per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.
L’accettazione del posto letto potrà essere effettuata, in alternativa a quanto previsto sopra, utilizzando la seguente procedura on line:
- accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale www.ersupalermo.it/_old, con le credenziali rilasciate dall’Università;
- compilare online il “modulo di accettazione del posto letto”;
- stampare e firmare il “modulo di accettazione del posto letto”;
- scannerizzare in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, i seguenti documenti:
- “modulo di accettazione del posto letto”, sottoscritto dallo studente, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;
- certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
- ricevuta di pagamento della cauzione per il 2019/20 pari a € 100,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
- ricevuta di pagamento della retta alloggio 2019/20, se dovuta (vedi successivo art. 38);
- per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.
- caricare (upload) il suddetto file entro le ore 14:00 del 3 dicembre 2019. L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per e-mail saranno garantite fino alle ore 13:00 del 3/12/2019.
Nel caso in cui lo studente utilizzi la procedura on line, è necessario che, dopo avere caricato il file, si rechi presso la Residenza che ha indicato in fase di partecipazione al bando, al fine di completare l’accettazione. Ciò non vale per gli studenti in atto impegnati in progetti di mobilità internazionale.
ATTENZIONE:
- Prima dell’accettazione del posto letto è necessario inserire dalla homepage della pagina personale dei servizi ERSU una foto tessera, formato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel;
- Nella eventualità che non vi sia la disponibilità del posto letto, allo studente verrà assegnato d’ufficio presso un’altra Residenza, secondo quanto stabilito dall’art. 33 del bando di concorso;
- Sempre in fase di accettazione lo studente dovrà presentare il documento di identità in originale, la cui copia ha inserito in fase di partecipazione o successivo documento in corso di validità;
- Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti dal servizio. Essi avranno comunque la possibilità di acquisire lo status di “fuori sede” (ai fini del servizio ristorazione) presentando, tramite apposita procedura online, la “Dichiarazione di locazione” dal 1° novembre e fino alle ore 14:00 del 10 gennaio 2020;
- Non pagano la retta posto letto gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto e gli studenti diversamente abili;
- Pagano la retta:
- gli assegnatari di posto letto che non hanno richiesto la Borsa di studio;
- gli idonei di borsa di studio e assegnatari di posto letto iscritti al primo anno fuori corso del nuovo ordinamento dovranno effettuare il pagamento anticipato della retta, nella misura del 50% di quanto previsto secondo la fascia di appartenenza;
- gli idonei di Borsa di studio e assegnatari di posto letto non iscritti per l’A.A. 2019/20, in quanto laureandi, che effettueranno il pagamento anticipato della retta, nella misura del 50% di quanto previsto secondo la fascia di appartenenza.
- Il pagamento della retta e del deposito cauzionale si effettua tramite servizio PagoPa dell’ERSU Palermo, collegandosi al link
https://www.ersupalermo.gov.it/amministrazionetrasparente/pagopa/
- Gli importi della retta posto letto sono indicati nella tab. 13 in appendice al bando;
Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze:
- 091.6546002- 091.6546003
- email residenze@ersupalermo.it
Il pubblico si riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
ATTENZIONE: Le eventuali ulteriori assegnazioni verranno comunicate tramite avviso sul sito istituzionale. Nessuna comunicazione sarà inviata via mail o effettuata telefonicamente. La convocazione mediante pubblicazione sul sito varrà a tutti gli effetti come notifica.
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