Cinematografia, cortometraggi: è pronta l’XI° edizione di “Efebo Corto Film Festival”, presentazione alla stampa lunedì 28 settembre 2015 (ore 10,30)

Palermo, 22 settembre 2015

Lunedì 28 settembre 2015, alle ore 10,30, presso la  “sala bianca” del Centro Sperimentale di Cinematografia (via  Paolo Gili 4, ai “Cantieri culturali” della Zisa di Palermo), verrà presentata alla stampa e agli operatori del settore l’edizione 2015 di “Efebo Corto Film Festival”.

 

L’undicesima edizione del concorso riservato ai giovani è organizzata dall’Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Palermo, in collaborazione con l’istituto d’istruzione superiore secondaria “Cipolla-Pantaleo-Gentile” di Castelvetrano (Tp) e con l’”Associazione Cinema, Cultura e Creatività” di Palermo. L’iniziativa è dedicata ai cortometraggi cinematografici realizzati da studenti delle scuole secondarie di secondo grado, delle università, degli istituti di alta formazione artistica e musicale (accademie di belle arti e conservatori di musica) e delle “scuole di cinema”.

 

La manifestazione ha il patrocinio del MIUR (ministero dell’Università), della Regione Siciliana e della “Film Commission Sicilia”, del “Centro Sperimentale di Cinematografia”, del Comune di Castelvetrano (Tp) e della “Società informatica ICS Palermo”.

 

Lunedì 28 settembre, verrà anche presentato il sito web dedicato dove sarà pubblicato il bando di concorso e che prevede la partecipazione esclusivamente online dei giovani interessati.

 

Il Comitato Artistico del Festival è composto da Alberto Firenze (Presidente), Simone Arcagni, Franco Marineo, Salviano Miceli, Enzalba Messina, Marina Oddo.

 

Il concorso, riservato ai giovani, nasce dalla decennale esperienza dell’ ”EFEBO Corto”, organizzato nel passato dal liceo scientifico “M. Cipolla” di Castelvetrano in collaborazione con la città di Castelvetrano, nella promozione del “cinema fatto dai giovani”.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa: Dario Matranga    tel.: 3939956916  mail: ufficiostampa@ersupalermo.gov.it

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.