Le regole per accedere al servizio di ristorazione illustrate a un gruppo di giovani che chiedeva di far mangiare gratis in mensa

Palermo, 25 ottobre 2023

Questa mattina, durante l’ora di pranzo, un gruppo di giovani si è presentato presso la mensa della residenza universitaria Santi Romano con uno striscione, chiedendo di potere fare mangiare gratuitamente.

Il presidente dell’Ersu, Michele D’Amico, li ha accolti ricordando che per accedere al servizio di ristorazione bisogna essere studenti universitari e fare richiesta all’Ersu pagando il pasto in base al proprio reddito, oppure – partecipando al concorso ERSU – si ha diritto alla gratuità: infatti circa 14mila studenti hanno, per quest’anno accademico, diritto al pasto gratuito.

“Il servizio mensa, appaltato dall’Ersu alla Cot Ristorazione – ha informato il presidente Ersu, Michele D’Amico, i giovani presenti – è peraltro sottoposto a continuo monitoraggio: sia da parte dell’ente, sia direttamente dagli studenti universitari attraverso le eventuali segnalazioni su apposito numero w/app, sia da parte delle autorità competenti con esiti tutti positivi in relazione alla qualità; dal primo novembre partirà anche un servizio di controllo qualità appaltato all’azienda Fosan di Roma. Inoltre, negli ultimi sei mesi non è pervenuta alcuna segnalazione circa eventuali disservizi”.

Dopo l’incontro con il presidente il gruppo di persone ospitate presso la presidenza Ersu si è allontanata con l’impegno di fare pervenire al C. di A. dell’Ersu eventuali richieste di variazione del regolamento di ristorazione.

LE MISURE GIA’ ATTIVE:

Dal 28 aprile 2023 è operativo il numero Whatsapp ERSU anche per il monitoraggio del servizio di ristorazione (ai fini del miglioramento del servizio, è possibile inviare proposte, segnalazioni o feedback attraverso foto, testi oppure video). Il servizio è raggiungibile dal numero telefonico +393398765382 oppure dal link: https://wa.me/message/6JTSYDCFOKC6H1

Per misurare la “Customer satisfation”, l’Ente utilizza anche dei questionari online, in forma anonima, raggiungibili da NOTIFY (https://notify.ersupalermo.it/_old/ ), il portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente:

  • Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione

  • Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (varietà dei prodotti) ai fini performance

  • Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (varietà alimentare) ai fini performance

  • Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (punti di ristorazione) ai fini performance.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, ERSU risponde oppure contattare l’Ufficio Ristorazione ubicato all’interno della Residenza Universitaria “Santi Romano”, piano ammezzato – Palermo:

Telefono 091.6545913/4204 email ristorazione@ersupalermo.it

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.