Modifica dati/integrazione documentazione alla richiesta contributo per mobilità internazionale a.a. 2019/20
Coloro i quali hanno presentato richiesta contributo per mobilità internazionale a.a. 2019/20 nei tempi e nelle modalità previste dall’art. 28 del vigente bando, ai fini della definizione della stessa, possono modificare i dati presuntivi precedentemente dichiarati (es. variazione periodo di permanenza all’estero, eventuale periodo di proroga concesso, importi erogati dall’Università,…) o integrare la documentazione aggiuntiva (copia biglietti voli o spostamenti internazionali,…) utilizzando apposita applicazione online disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2020.
Si riportano, di seguito, alcune risposte a domande frequenti:
E’ possibile richiedere adesso il contributo per mobilità internazionale erogato dall’ERSU di Palermo?
No. La richiesta di contributo per mobilità internazionale doveva essere presentata entro le ore 14:00 del 31 dicembre 2019.
Come modificare i dati o integrare la documentazione alla richiesta di contributo per mobilità internazionale già presentata?
Per modificare i dati o integrare la documentazione alla richiesta di contributo per mobilità internazionale già presentata, ai fini della definizione della stessa e dell’erogazione del contributo, è necessario eseguire la seguente procedura:
- Accedere al portale studenti dal sito istituzionale dell’ERSU Palermo ersupalermo.it/_old e cliccare sul link attivo dell’applicazione online (“Modifica dati/integrazione documentazione mobilità internazionale 2019/20”);
- Confermare o modificare online i dati dichiarati nella richiesta contributo per mobilità internazionale già presentata (campi precompilati del modulo);
- Stampare e firmare il modulo;
- Scannerizzare in un unico file pdf e della dimensione massima di 2 MB, il modulo firmato, la copia del documento d’identità e la copia dell’eventuale documentazione aggiuntiva (biglietti voli o spostamenti internazionali, ecc…);
- Caricare (upload) il file pdf scannerizzato suddetto, utilizzando l’applicazione online entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2020.
Attenzione – l’applicazione propone i dati dichiarati nella richiesta di contributo per mobilità internazionale già presentata il 31/12/2019: per confermare i dati, premere il pulsante “Continua”; per modificare i dati, sovrascrivere i campi precompilati. Inoltre, per ottenere il rimborso delle spese di viaggio (fino a € 100,00 per mobilità in paesi europei e fino a € 500,00 per mobilità in paesi extraeuropei) è necessario allegare alla richiesta la copia dei biglietti voli o degli spostamenti internazionali.
A chi rivolgersi per informazioni e/o eventuali chiarimenti sul contributo?
All’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 091.6546050/6056/2104/9003) o all’Ufficio Concorsi e benefici (email borse@ersupalermo.it).
A chi rivolgersi per eventuali chiarimenti durante la compilazione o il caricamento (upload) online della richiesta contributo?
All’Ufficio Concorsi e benefici utilizzando esclusivamente il form disponibile (il link e’ attivo in fondo alla pagina personale del portale studenti).
Le risposte ai quesiti saranno garantiti fino alle ore 13:00 del 31.10.2020.
A chi rivolgersi per eventuali problemi tecnici durante la compilazione o il caricamento (upload) online della richiesta contributo?
All’Assistenza tecnica utilizzando esclusivamente il form disponibile (il link e’ attivo in fondo alla pagina personale del portale studenti) entro i termini indicati nel bando.
L’assistenza tecnica sarà garantita fino alle ore 13:00 del 31.10.2020.
Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia a quanto previsto dal bando.
Comments are closed.