Procedura online per la richiesta di ospitalità, durante il periodo natalizio, presso le Residenze Universitarie

E’ disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti l’applicazione online per la richiesta di ospitalità, durante il periodo natalizio, presso le Residenze Universitarie.

Nota informativa:

  • gli ASSEGNATARI e gli Idonei di posto letto già presenti nelle residenze, esclusivamente per comprovate necessità dovute a motivi di studio o all’emergenza epidemiologica, possono richiedere la permanenza presso le residenze universitarie nel periodo di chiusura per le festività natalizie (dal 22 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021) utilizzando apposita procedura online  resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti e raggiungibile al seguente link: http://ersuonline.ersupalermo.it/_old/
  • A tali studenti, al fine di regolarizzare la loro presenza presso la RR.UU., verrà chiesto di pagare un importo pari a € 60,00, non frazionabili, da versare interamente al momento della conferma di ospitalità estiva utilizzando esclusivamente il canale PagoPA. Il pagamento dovrà essere effettuato dopo aver ricevuto autorizzazione.
  • La richiesta potrà essere effettuata da oggi (18 dicembre 2020) e fino alle ore 22:00 di domenica 20 dicembre 2020;
  • Considerato che giorno 22 dicembre 2020, tutte le R.U. saranno oggetto di disinfestazione, l’ingresso alla Residenza Universitaria SANTI ROMANO per l’ospitalità periodo natalizio, sarà garantito a partire dalle ore 20:00 del 22 DICEMBRE 2020, subordinata ad autorizzazione e successivo pagamento della retta di cui sopra e terminerà il 6 GENNAIO 2021.
  • Per richiedere l’ospitalità è necessario eseguire la seguente procedura:
  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti (registrarsi al primo accesso – le credenziali sono rilasciate da UNIPA o accedere con le credenziali SPID);
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro).

ATTENZIONE:

  • NON E’ CONSENTITO L’INGRESSO SENZA LA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE;
  • ATTENDERE EMAIL DI AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELL’UFFICIO RESIDENZE;
  • L’EMAIL DI CONFERMA AVVENUTA PROTOCOLLAZIONE NON E’ L’AUTORIZZAZIONE;
  • L’AUTORIZZAZIONE ALLA PERMANENZA DURANTE IL PERIODO NATALIZIO E’ LIMITATA DAL 22 DICEMBRE 2020 AL 6 GENNAIO 2021.

Per eventuali chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze:

  • telefono al numero 0916543101 dal LUN al VEN dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
  • via mail, inviando una richiesta a residenze@ersupalermo.it;
  • LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente, disponibile dal lun. al ven., dalle ore 9:00 alle ore 13:00; il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.