Procedura di temporanea regolarizzazione degli studenti idonei nelle graduatorie di posto letto nell’a.a.2020/2021 nelle Residenze Universitarie, attraverso il pagamento di una retta di € 60,00 al mese
Visto quanto disposto dal Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Palermo nel corso della riunione del 29 dicembre 2020, si rende noto che è stata attivata la procedura di temporanea assegnazione degli studenti idonei nelle graduatorie di posto letto nell’a.a.2020/2021 nelle Residenze Universitarie, attraverso il pagamento di una retta di € 60,00 al mese.
Al fine di potere usufruire di tale beneficio, gli interessati dovranno:
- Accedere al portale studenti;
- Manifestare il proprio interesse;
- Impegnarsi a pagare, nell’ipotesi di accoglimento della richiesta, € 60,00 al mese;
- Impegnarsi a lasciare il posto letto occupato, se lo stesso sarà assegnato ad uno studente vincitore.
La summenzionata procedura sarà attiva da giovedì 21 gennaio 2021 e verrà chiusa alle ore 14:00 di lunedì 25 gennaio 2021.
A seguire i richiedenti riceveranno, a mezzo mail, una risposta di accoglimento o meno della loro richiesta.
Nell’ipotesi in cui dovesse ricevere una risposta positiva, l’interessato dovrà mensilmente:
- Accedere dal sito dell’ente (www.ersupalermo.it/_old) alla procedura “PagoPa”;
- Click su “Esegui pagamento”;
- Click su “Diritto allo studio”;
- Click su “Varie”, dove nelle “Note Versante” occorrerà inserire la frase <<pagamento retta idoneo temporaneamente regolarizzato>>;
- Dopo avere effettuato il pagamento, click su “Scarica la ricevuta”;
- Copia della stampa della ricevuta dovrà essere consegnata mensilmente al Referente della Residenza Universitaria dove si risiederà.
Sembra opportuno ribadire che manifestare il proprio interesse ad una assegnazione temporanea di posto letto, non fa sorgere il diritto alla assegnazione dello stesso. Quest’ultimo è subordinato al numero di posti letto effettivamente liberi in tutte le residenze universitarie dell’ERSU di Palermo.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il Dirigente
Sergio Lupo
Comments are closed.