Pubblicazione graduatorie “Borse di studio” primo anno e anni successivi al primo. Pubblicazione graduatorie “Servizio abitativo” anni successivi al primo per l’a.a. 2019/20. Procedure online per l’accettazione del posto letto e la manifestazione di interesse al servizio abitativo per gli studenti anni successivi al primo.

Sono state pubblicate,su Albo online dell’Ente, le graduatorie “borse di studio” (primo anno e anni successivi al primo) e servizio abitativo-posto letto (anni successivi al primo sede Palermo e sede Caltanissetta) per l’a.a. 2019/20, approvate con Determina del Direttore f.f. n. 172/2019.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, ecc…) anche dalla propria pagina dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Palermo si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verranno effettuati agli interessati alcuna altra comunicazione di riferimento.

L’ERSU non fornisce direttamente al domicilio degli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.

Per eventuali comunicazioni contestuali alla pubblicazione o successive si adotteranno sistemi e procedure idonee alla tutela della riservatezza dei dati personali.

Per consultare le graduatorie clicca qui

Di seguito alcune informazioni utili:

 

INDICAZIONI PER I RICHIEDENTI BORSA DI STUDIO

Al fine di agevolare l’utenza, la graduatoria “Borse di studio” – primo anno è stata pubblicata in due versioni: ordinata per “N. di pratica” e ordinata per “Posizione”.

Tutti i richiedenti beneficio “Borsa di studio” risultano in graduatoria Idonei o Respinti.

La designazione degli assegnatari di borsa di studio sarà effettuata con successivo provvedimento (entro il 31 dicembre 2019, come da bando).

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP o l’Ufficio Concorsi e Benefici:

  • Tel. 091.6546050/6056/2104/9003
  • email borse@ersupalermo.it

Il pubblico si riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00; il martedì e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

 

 

PROCEDURA PER L’ACCETTAZIONE DEL POSTO LETTO studenti anni successivi al primo anno

Coloro i quali sono risultati assegnatari del servizio abitativo, per effettuare l’accettazione del posto letto dovranno recarsi presso l’Ufficio Residenze dell’Ente, posto al piano ammezzato della Residenza Universitaria “Santi Romano”, sita a Palermo, in Viale delle Scienze – ed. 1, dal 4 novembre 2019 e fino alle ore 14:00 del 18 novembre 2019, consegnando la documentazione prevista dall’art. 35 del bando di concorso vigente:

  1. “modulo di accettazione del posto letto”, sottoscritto dallo studente, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di“Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;
  2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  3. ricevuta di pagamento della cauzione per il 2019/20 pari a € 100,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
  4. ricevuta di pagamento della retta alloggio 2019/20, se dovuta (vedi art. 38 del bando);
  5. una foto recente, formato tessera, a colori;
  6. per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.

L’accettazione del posto letto potrà essere effettuata, in alternativa a quanto previsto sopra, utilizzando la seguente procedura online, disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” e attiva dal 4 novembre 2019 e fino alle ore 14:00 del 18 novembre 2019:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale www.ersupalermo.it/_old, con le credenziali rilasciate dall’Università;
  • compilare online il “modulo di accettazione del posto letto”;
  • stampare e firmare il “modulo di accettazione del posto letto”;
  • scannerizzare in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, i seguenti documenti:
  1. “modulo di accettazione del posto letto”, sottoscritto dallo studente, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;
  2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  3. ricevuta di pagamento della cauzione per il 2019/20 pari a € 100,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
  4. ricevuta di pagamento della retta alloggio 2019/20, se dovuta (vedi successivo art. 38);
  5. per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.
  • caricare (upload) il suddetto file entro le ore 14:00 del 18/11/2019. L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per e-mail saranno garantite fino alle ore 13:00 del 18/11/2019.

Nel caso in cui lo studente utilizzi la procedura online, è necessario che, dopo avere caricato il file, si rechi presso l’Ufficio Residenze dell’Ente, posto al piano ammezzato della Residenza Universitaria “Santi Romano”, sita a Palermo, in Viale delle Scienze – ed. 1, al fine di completare l’accettazione.

 

ATTENZIONE:

  • Prima dell’accettazione del posto letto è necessario inserire dalla homepage della pagina personale dei servizi ERSU una foto tessera, formato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel;
  • Nella eventualità che non vi sia la disponibilità del posto letto, allo studente verrà assegnato d’ufficio presso un’altra Residenza, secondo quanto stabilito dall’art. 33 del bando di concorso;
  • Sempre in fase di accettazione lo studente dovrà presentare il documento di identità in originale, la cui copia ha inserito in fase di partecipazione o successivo documento in corso di validità;
  • Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti dal servizio. Essi avranno comunque la possibilità di acquisire lo status di “fuori sede” (ai fini del servizio ristorazione) presentando, tramite apposita procedura online, la “Dichiarazione di locazione” dal 1° novembre e fino alle ore 14:00 del 10 gennaio 2020;
  • Non pagano la retta posto letto gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto e gli studenti diversamente abili;
  • Pagano la retta:

– gli assegnatari di posto letto che non hanno richiesto la Borsa di studio;

– gli idonei di borsa di studio e assegnatari di posto letto iscritti al primo anno fuori dovranno effettuare il pagamento anticipato della retta, nella misura del 50% di quanto previsto secondo la fascia di appartenenza;

– gli idonei di Borsa di studio e assegnatari di posto letto non iscritti per l’A.A. 2019/20, in quanto laureandi, che effettueranno il pagamento anticipato della retta, nella misura del 50% di quanto previsto secondo la fascia di appartenenza.

  • Il pagamento della retta e del deposito cauzionale si effettua tramite servizio PagoPa dell’ERSU Palermo, collegandosi al link

https://www.ersupalermo.gov.it/amministrazionetrasparente/pagopa/

  • Gli importi della retta posto letto sono indicati nella tab. 13 in appendice al bando.

 

 Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze:

  • – 091.6546002- 091.6546003 – 0916546146
  • email residenze@ersupalermo.it

Il pubblico si riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

 

 

PROCEDURA PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL SERVIZIO ABITATIVO studenti anni successivi al primo

Coloro i quali sono risultati idonei non assegnatari del servizio abitativo, per effettuare la manifestazione di interesse al servizio abitativo (necessaria ai fini dell’eventuale assegnazione del posto letto per scorrimento della graduatoria) dovranno eseguire la seguente procedura online:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  • compilare online il “Modulo di manifestazione di interesseentro le ore 14:00 del 15/11/2019;
  • stampare e firmare il “Modulo di manifestazione di interesse”;
  • scannerizzare in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, il “modulo di manifestazione di interesse” stampato e firmato, unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità;
  • caricare (upload) il suddetto file entro le ore 14:00 del 16/11/2019.

L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per email saranno garantite fino alle ore 13:00 del 15/11/2019.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze:

  • – 091.6546002- 091.6546003 – 0916546146
  • email residenze@ersupalermo.it

Il pubblico si riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

 

ATTENZIONE: Le eventuali ulteriori assegnazioni verranno comunicate tramite avviso sul sito istituzionale. Nessuna comunicazione sarà inviata via mail o effettuata telefonicamente. La convocazione mediante pubblicazione sul sito varrà a tutti gli effetti come notifica.

 

 

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