Trasparenza e Standard di Servizio: il Cittadino al centro dell’azione pubblica

 

Incontro del Tavolo per la Trasparenza Comunicativa e del Network di Linea Amica

Forum PA 2014, Palazzo dei Congressi di Roma

29 maggio 2014 dalle 11.45 – 13.45

Formez PA, in occasione del FORUMPA 2014, riunisce in un incontro il Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il Network di Linea Amica, due iniziative che hanno collocato il gradimento del cittadino al vertice dell’interesse pubblico.

Nel corso dell’incontro saranno resi noti i risultati di Linea Amica, il contact center gratuito della PA italiana – 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulare, www.lineaamica.gov.it – che dal 2009 ad oggi ha gestito direttamente oltre 1 milione e 200mila contatti, fornendo assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione a centinaia di migliaia di cittadini, e oltre 200 milioni di contatti della rete di 1.320 uffici pubblici organizzati nel Network. Linea Amica ha perfezionato negli anni uno Standard di Servizio incentrato non solo sulla capacità di ascolto ma sui requisiti di “presa in carico” e “personalizzazione”, che rendono il suo gradimento superiore al 90 per cento.

All’evento parteciperanno oltre al Presidente di FormezPA Carlo Flamment ed al Direttore della Comunicazione e dei Servizi al CittadinoSergio Talamo (responsabile di Linea Amica e promotore del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa), i responsabili dei più importanti centri di risposta della PA italiana che sin dall’inizio hanno contribuito al successo dell’iniziativa Linea Amica. Tra questi Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Roma Capitale, Comune di Milano, Comune di Firenze, Cup 2000 (Emilia Romagna), ReCup (Lazio) e molti Ministeri, Regioni ed enti locali.

L’evento sarà concluso da Mauro Bonaretti, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio.

L’incontro verrà trasmesso integralmente in diretta streaming (su www.formez.it)

Per ogni informazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa inviando una e-mail a lineaamica@formez.it o telefonando ai numeri 06/84892608-2618

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.