L’Ente, anche con la collaborazione di un esperto di altra Pubblica Amministrazione, sta procedendo a:
- analisi, progettazione ed implementazione di sistemi contabili integrati di contabilità finanziaria, economico-patrimoniale ed analitica;
- revisione dei modelli decisionali, gestionali ed operativi;
- sviluppo di strumenti e metodologie di incremento dell’efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa e di analisi della spesa;
- progetto di sistemi informativi per il miglioramento delle performance.
Completate le attività suddette, verrà successivamente elaborata una proposta di sistema di misurazione e valutazione che verrà adottata con atto del Consiglio di Amministrazione, dopo le forme di partecipazione sindacale previste dai contratti collettivi vigenti, così come previsto dal citato regolamento approvato con il D.P.Reg. n. 52/2012
L’Ente, stante il regime di applicabilità della normativa di riferimento, in materia di misurazione e valutazione della performance delle pubbliche amministrazioni in corso di revisione, sta valutando inoltre le refluenze sulla predisposizione della Relazione.