COLLEGIO UNIVERSITARIO DI MERITO ARCES, BORSE DI STUDIO PER POSTI GRATUITI NELLE RESIDENZE UNIVERSITARIE DI PALERMO
PALERMO – L’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre a studenti universitari la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo.
E’ stato, infatti, pubblicato il bando di concorso promosso da ARCES per l’assegnazione di borse di studio, che garantisce posti gratuiti e a costo ridotto presso le due residenze universitarie con sede a Palermo.
Nello specifico, sono messe a bando borse di studio per posti presso la residenza universitaria maschile, Segesta; e la residenza universitaria femminile, RUME.
Possono presentare la domanda gli studenti fuori sede iscritti o che intendono iscriversi ad un corso di laurea (a ciclo unico, di primo livello, magistrale), dell’Università degli Studi di Palermo, per l’anno accademico 2014/2015.
Le borse sono destinate a figli e orfani degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam, figli e orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, figli e orfani degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost.
L’assegnazione delle borse di studio è subordinata al superamento di una prova di concorso che si compone di due momenti: la redazione di un elaborato scritto, da svolgere in un’ora, su un tema di attualità; un colloquio individuale, per commentare il curriculum degli studi ed approfondire progetti professionali, interessi e motivazioni.
Per info sul concorso è possibile contattare Il Collegio Universitario ARCES al numero 091 346629 o scrivere una mail agli indirizzi segesta@arces.it (studenti) o rume@arces.it (studentesse).
La candidatura al bando di concorso può avvenire direttamente on line sul sito www.arces.it
Comments are closed.