Cultura, MURALES: premiati al San Saverio i vincitori di “Io lascio il segno”.
Oggi pomeriggio, presso il Pensionato universitario San Saverio, a Palermo, si è svolta la premiazione dei due studenti universitari che hanno vinto il concorso “Io lascio il segno”, per la realizzazione di due murales nelle strutture dell’Ersu.
Fra i trenta partecipanti sono stati premiati dalla giuria: Irene Genova, con il progetto grafico “L’idea è materia” che verrà realizzato (metri 10 x metri 3) al primo piano della Residenza Universitaria “Santi Romano”, cui va un premio di duemila200 euro; Eleonora Gugliotta, con il progetto grafico “Forse dovrei smettere di fantasticare” che verrà eseguito (metri 8 x metri 3) sulla parete d’ingresso della mensa della Residenza Universitaria “San Saverio”, cui va un premio di duemila euro.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Cultura dell’Ersu di Palermo, è nata con lo scopo di abbellire e valorizzare le residenze universitarie, dando spazio alla creatività dei giovani e fornendo luoghi d’incontro – in questo caso pubblici – e strumenti per la voglia di raccontarsi.
Giuria composta da: Ernesto Bruno (dirigente coordinatore ERSU), Maria Vitello (responsabile dell’Ufficio Cultura), Rosanna Giglio e Patrizio Sassano. Segreteria tecnico-amministrativa: Giovanni Greco e Anna Lo Cicero.
Per informazioni:
Anna Lo Cicero 091 – 6546163 ufficio.cultura@ersupalermo.it
Ufficio stampa ERSU: Dario Matranga 3939956916 ufficiostampa@ersupalermo.it
Comments are closed.