ENI e opportunità per gli universitari
Utilizzando un consolidato network di rapporti con le più prestigiose università nazionali ed internazionali, vengono promossi e realizzati, tramite Eni Corporate University, progetti formativi legati alle attività chiave del business aziendale, quali maser universitari, corsi di laurea specialistica, progetti formativi ad hoc. Tali collaborazioni sono finalizzate a integrare i percorsi formativi con il know-how e le competenze dell’industria dell’oïl & gas, al fine di soddisfare i fabbisogni di specifiche professionalità di Eni e delle sue società. I programmi didattici sono caratterizzati da uno stretto collegamento con il business aziendale tramite la condivisione dei contenuti, l’effettuazione di docenze di esperti Eni e stage in azienda. L’obiettivo dei progetti di collaborazione è quello di formare, in anticipo, professionisti in grado di operare in un’industria complessa articolata quale è una oil company.
Per favorire la partecipazione di giovani italiani e stranieri ai corsi universitari realizzati in collaborazione con Eni Corporate University, Eni mette a disposizione anche circa 200 borse di studio ogni anno.
Per informazioni sulle iniziative attivate da eni corporate university consulta i bandi di concorso e la sezione Scuola Mattei e Master Medea
Eni offre opportunità di collaborazione ad un limitato numero di laureandi (laurea magistrale) residenti in Italia o in UK nelle facoltà di Ingegneria meccanica e chimica, per la stesura delle tesi di laurea negli ambiti tipici dell’Oil & Gas, relativi alle aree professionali drilling e reservoir. Le richieste possono essere inviate tramite e-mail, evidenziando l’argomento e articolazione del progetto di tesi, alla seguente casella di posta: tesidilaurea@eni.com.
Fra i bandi ancora aperti nell’ambito dei master segnaliamo:
Master di II livello in Progettazione di Impianti Oil&Gas ( Data di scadenza per l’iscrizione: 8 maggio 2014 Scarica il bando)
Master in “Petroleum Engineering and Operations” (Date di scadenza per l’iscrizione: 9 settembre 2014)
Maggiori e ulteriori informazioni all’indirizzo web: http://www.eni.com/it_IT/
Comments are closed.