Indicazioni per l’accesso/rientro e la permanenza nelle residenze universitarie dell’ERSU di Palermo

Gentili Studenti e Studentesse,

al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus covid-19, Vi chiediamo di attenerVi scrupolosamente ad ogni misura prevista nel documento “Protocollo di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID_19 dell’ERSU di Palermo” e nelle “Linee guida di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nelle residenze universitarie italiane” a cura dell’ANDISU, sottoscrivendo l’impegno al pieno rispetto delle regole.

 

Indicazioni specifiche per gli studenti assegnatari di posto letto a.a. 2019/20 e che intendono rientrare nelle residenze dopo la chiusura estiva

  1. Come previsto dall’art. 32 del bando a.a. 2019/20, Vi sarà consentito il reingresso nelle strutture a partire dal 7/9/2020, solamente se avrete presentato regolare domanda di borsa di studio e servizio abitativo per l’a.a. 2020/21.
  2. Dovrete compilare una specifica richiesta (il modulo online sarà disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti) adeguatamente motivata (con l’occasione, vi ricordiamo che il Rettore dell’Università di Palermo, con decreto prot. n. 67129 del 27/8/2020, al fine di limitare lo svolgimento de visu degli esami di profitto della sessione autunnale d’esame, ha disposto lo svolgimento degli stessi in modalità telematica).
  3. Dovrete sottoscrivere, altresì, una dichiarazione (il modulo sarà disponibile online) in cui vi impegnerete a rispettare le regole di comportamento previste all’interno delle Residenze universitarie e riportate nel documento “Protocollo di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID_19 dell’ERSU di Palermo” e nelle “Linee guida di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nelle residenze universitarie italiane” a cura dell’ANDISU.
  4. L’ammissione alla struttura sarà autorizzata solo previa verifica delle informazioni.
  5. Potreste essere sottoposti, successivamente, a test sierologici nell’ambito dell’indagine denominata “ERSU COVID FREE” volta a tracciare l’evoluzione dell’infezione da virus Sars-Cov-2 su un campione rappresentativo di popolazione studentesca che beneficia dei servizi dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU).
  6. Al momento dell’ingresso nelle residenze, sarete sottoposti alla misurazione della temperatura corporea e, nella fase del check-in, dovrete sottoscrivere una dichiarazione (il modulo sarà disponibile nelle portinerie) in cui attestare di non presentare alcuna sintomatologia riconducibile a infezione da COVID-19 e che, negli ultimi 15 giorni, non avere avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 e non siete stati sottoposti a test di screening per COVID-19 con esito POSITIVO.
  7. Eventuali fragilità personali devono essere considerate con particolare attenzione, con espresso riferimento a tutte le condizioni di salute connesse a patologie croniche o a stati di immunodepressione congenita o acquisita. Tale attestazione dovrà essere tassativamente compilata e inviata all’ERSU di Palermo al seguente indirizzo email: residenze@ersupalermo.it.
  8. Gli studenti e le studentesse già risultati positivi all’infezione da COVID-19 dovranno inoltre allegare la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste, rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.

 

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );