Procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta “Integrazione per laureati”
Al fine di rendere più agevole l’accesso ai benefici e ai servizi offerti dall’Ente, è stata predisposta e resa disponibile nella pagina personale ERSU del portale studenti la procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta “Integrazione per laureati”.
Gli aventi diritto, per richiedere il contributo integrativo alla Borsa di studio, dovranno:
- accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nella pagina ERSU del portale studenti;
- compilare il form (basta inserire la data di conseguimento della laurea);
- stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
- caricare (upload) in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta “Integrazione per laureati” stampata e firmata unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità.
Ai sensi dell’art. 20 del vigente bando di concorso, si rammenta che:
- beneficiano della “Integrazione per laureati” tutti gli studenti che conseguono la laurea (triennale, magistrale biennale o laurea magistrale a ciclo unico) entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici, se assegnatari di borsa di studio.
- per beneficiare della “Integrazione per laureati”, gli studenti dovranno presentare la richiesta entro 3 mesi dal conseguimento del titolo accademico o dall’assegnazione del beneficio (in caso di scorrimento/ridistribuzione delle BS), pena la decadenza del diritto.
Per eventuali chiarimenti contattare l’URP o l’Ufficio Concorsi e Benefici:
- Tel. 091.654 6050/6 – 091.23860395 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30)
- email borse@ersupalermo.gov.it
Comments are closed.