Procedura online per la compilazione e l’invio della richiestadi accesso/rinnovo al servizio di ristorazione riservata aglistudenti che NON HANNO partecipato al concorso borsa distudio a.a. 2024/2025
E’ disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente, sezione “Procedure
e concorsi attivi”, la procedura online per richiedere o rinnovare l’accesso al servizio di
ristorazione riservata agli studenti, in regola con l’iscrizione e il pagamento delle tasse
universitarie per l’a.a. 2024/2025, che NON HANNO richiesto la borsa di studio.
Per richiedere accesso/rinnovo al servizio ristorativo gli interessati dovranno
preliminarmente:
essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità e con specifico riferimento
alle prestazioni per il diritto allo studio universitario, anche se è possibile non dichiarare
la situazione economica ma sarà attribuita d’ufficio l’ultima fascia (vedadel
vigente Regolamento);
solo per coloro che richiedono l’accesso per la prima volta, inserire una foto tessera,
formato digitale JPEG delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di
2048×1536 pixel, dalla homepage della pagina personale del portale ERSU.
Successivamente, eseguire la seguente procedura online:
1. ACCEDERE al modulo online reso disponibile nella sezione “Procedure e concorsi attivi”
della pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (selezionare la voce
“Servizio ristorazione”);
2. COMPILARE i campi obbligatori del form;
3. CONFERMARE i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli
stessi (solamente per coloro i quali accedono al portale ERSU con username e
password);
4. INSERIRE nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei
dati inseriti nella richiesta (solamente per coloro i quali accedono al portale ERSU con
username e password);
5. TERMINARE la procedura.
ATTENZIONE: COLORO I QUALI ACCEDONO AL PORTALE ERSU CON USERNAME E
PASSWORD DOVRANNO CARICARE NELLA SEZIONE “FASCICOLO”, PRESENTE NELLA
HOMEPAGE DEL PORTALE ERSU, LA COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITÀ E
L’EVENTUALE DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA (SINGOLI FILE IN FORMATO PDF).
Esempio:
copia fronte/retro del documento d’identità;
copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di
soggiorno (per gli studenti stranieri);
ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale
per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero);
Altro, se richiesto o necessario (es. certificato invalidità, …).
Di seguito alcune informazioni utili:
– si accede al servizio tramite apposita App, denominata “ERSU Palermo”, scaricabile dagli
store di Google e Apple;
– Gli studenti in situazione di handicap, attestata da idonea documentazione (certificato di
invalidità non inferiore al 66% o attestazione del requisito di “portatore di handicap” ai
sensi della Legge 104/1992), accedono gratuitamente al servizio mensa;
– NON È POSSIBILE PAGARE IL PASTO A MENSA “IN CONTANTI”, MA È
NECESSARIO UTILIZZARE IL “BORSELLINO ELETTRONICO”;
– NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO ALLE MENSE UNIVERSITARIE AI RICHIEDENTI
SERVIZIO NON REGOLARMENTE ISCRITTI PER L’A.A. 2024/2025.
Per saperne di più, consultare le pagine di “Notify” dedicate al servizio ristorativo e al borsellino
elettronico.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde
ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!
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