Pubblicazione Bando di Concorso per la concessione del beneficio “servizio abitativo – posto letto straordinario” per l’a.a. 2021/2022 riservato agli/alle student* con disabilità – Procedura online per la partecipazione al concorso

Con Determina del Direttore f.f. n. 166 dell’8/11/2021 è stato pubblicato il Bando di Concorso per la concessione del beneficio “servizio abitativo – posto letto straordinario” per l’a.a. 2021/2022 riservato agli/alle student* con disabilità, approvato con Delibera del CdA n. 28/2021.

A partire dalle ore 9:00 del 9/11/2021 e fino alle ore 14:00 del 24/11/2021 sarà disponibile, nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente, la procedura online per la partecipazione al concorso.

Per richiedere il posto letto straordinario, gli studenti e le studentesse dovranno eseguire esclusivamente la seguente procedura online:

  1. Accedere con SPID o CIE all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (gli studenti stranieri e i minorenni accedono con codice fiscale e password rilasciata dall’ERSU – registrarsi al primo accesso);
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali non accedono con SPID o CIE ma con codice fiscale e password);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta PLS riportando nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS (solamente per coloro i quali non accedono con SPID o CIE ma con codice fiscale e password);
  5. Terminare la procedura.

La richiesta PLS, ai fini concorsuali, deve essere regolarizzata.

I richiedenti posto letto straordinario devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile nell’apposita sottosezione denominata “Fascicolo” all’uopo creata nella homepage del portale dei servizi online dell’Ente, la copia del documento d’identità (limitatamente a chi non ha effettuato accesso al portale con SPID o CIE), la copia della documentazione attestante l’invalidità e l’eventuale documentazione aggiuntiva (es. permesso di soggiorno, ISEE parificato, ecc…)

Per regolarizzare la richiesta, è necessario eseguire la seguente procedura:

  1. ACCEDERE con SPID o CIE all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (gli studenti stranieri e i minorenni accedono con codice fiscale e password rilasciata dall’ERSU – registrarsi al primo accesso);
  2. COMPILARE il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
  3. SCANNERIZZARE ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
  4. CARICARE (upload) il suddetto file pdf.

Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato.

Scadenza per la compilazione, l’invio e la regolarizzazione della richiesta posto letto straordinario (compresa l’eventuale validazione della stessa, limitatamente a coloro i quali non accedono con SPID o CIE) con OTP:

ENTRO LE ORE 14:00 DEL 24 NOVEMBRE 2021

 

Consulta il bando

Consulta le FAQ

 

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde:

  • al telefono 091.6541111 (URP, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00; Contact Center dalle ore 8:00 alle ore 19:00);
  • alle email borse@ersupalermo.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
  • via whatsapp al n. 3398765382 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00);

 

L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online):

  • Uffici di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Ufficio di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Ufficio di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 interno R.U. “Ex Convento San Domenico” (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani Tel. 0923.569042 o 327.2393129 (Orari di apertura al pubblico).

ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!

 

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );