UN ACCORDO OPERATIVO TRA ERSU PALERMO E PANASTUDIO
Palermo, 19 maggio 2023
E’ stato sottoscritto, oggi, nei locali della presidenza dell’ERSU un accordo operativo tra ERSU Palermo e il gruppo editoriale Panastudio finalizzato a mettere gli studenti in contatto con il mondo della comunicazione digitale e dell’Intelligenza artificiale.
A firmare il protocollo il presidente Ersu, Michele D’Amico, e il responsabile di Panastudio, Francesco Panasci.
Panastudio, nell’ambito dell’accordo, si occuperà anche di fare incontrare la domanda di lavoro dei neo-laureati e l’offerta delle aziende, organizzando attività di assessment. Previsto pure il supporto all’ERSU in attività di scambi culturali in Italia e all’estero, in particolare nel settore del “turismo delle radici” rivolto ai giovani oriundi italiani potenzialmente interessati a frequentare le istituzioni della Sicilia occidentale universitarie e dell’alta formazione artistica e musicale.
“Con questa iniziativa dichiara il presidente ERSU, Michele D’Amico – vogliamo creare nuove opportunità per gli studenti. In tal senso, auspichiamo che anche altre realtà che vogliono aiutare i giovani siciliani offrendo loro nuove opportunità si facciano avanti con il nostro Ente”.
“Potere collaborare con un ente che mette in primo piano il futuro degli studenti – dichiara Francesco Panasci, CEO di Panastudio – è motivo di orgoglio, perchè sposa a pieno la mission di Panastudio che, da sempre, produce nell’interesse culturale e collettivo mettendo in primo piano il mondo dei giovani e della formazione”.
—
Comments are closed.